Espy 2014: Kevin Durant atleta dell'anno

Pubblicato il 17 luglio 2014 alle 09:24:27
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Show, musica e sport: una miscela vincente quella che ogni anno viene riproposta agli Espy, serata nella quale vengono assegnati i riconoscimenti sportivi della Epsn. Presentata al Nokia Theatre di Los Angeles dal rapper Drake, quest'anno la serata ha avuto un solo padrone: Kevin Durant. La stella degli Oklahoma City Thunder si è portato a casa il riconoscimento di atleta dell'anno ed ovviamente miglior atleta Nba, scalzando Lebron James da entrambe le categorie..

Oltre al "Best Male Athlete" di Durant, che per ottenere il riconoscimento si è piazzato davanti al leggendario quarterback Peyton Manning ed al pugile Floyd Mayweather, gloria anche per Russell Westbrook (miglior giocatore al rientro da un infortunio) e l'ala degli Spurs Kawhi Leonard, premiato per la sua performance in finale Nba contro i Miami Heat. Proprio la franchigia della Florida perde il riconoscimento di miglior squadra dell'anno, andato in questa edizione ai Seattle Seahawks, vincitori dell'ultimo Superbowl.

Per le donne, la miglior atleta è Ronda Rousey, prima atleta di arti marziali a vincere il premio, mentre durante la serata il momento più toccante è stato il discorso fatto da Micheal Sam, prossimo giocatore Nfl con la maglia dei St. Louis Rams, che ha vinto l'Arthur Ashe Courage Award per essere stato il primo atleta attivo a dichiararsi apertamente omosessuale nella Nfl.