Espy's: brillano Caitlyn Jenner e Steph Curry

Pubblicato il 16 luglio 2015 alle 10:21:56
Categoria: Notizie altri sport
Autore: Redazione Datasport.it

Serata speciale e di grande richiamo a Los Angeles per gli Espy's, i premi dello sport americano assegnati dal celebre network Espn. Sport ma non solo: infatti grande richiamo ha avuto Caitlyn Jenner, campione nel decathlon alle Olimpiadi del 1976 che ha deciso di diventare donna ed è stata premiata con l'Arthur Ashe Award per il coraggio e la perseveranza con cui porta avanti i diritti delle persone transgender.

Discorso da 10 minuti e applausi scroscianti per Jenner, padre delle famose Kendall e Kylie e patrigno delle ancora più famose Kim e Khloe Kardashian. Non meno toccante è stata la consegna del Jimmy V Award alla piccola Leah Still, figlia di Devon, giocatore dei Cincinnati Bengals della Nfl, che a soli 4 anni sta lottando con grande coraggio contro il cancro, proprio come coach Jim Valvano cui è intitolato il premio. Inoltre premio speciale, l'Espy Best Moment, dedicato a Lauren Hill, la giovane giocatrice di college basket che ha realizzato il suo sogno di giocare una partita Ncaa prima di spegnersi il 10 aprile 2015 per un tumore al cervello: i genitori hanno ricevuto il riconoscimento dalle mani di Steph Curry.

Fra gli altri premiati, spicca proprio Stephen Curry, l'asso dei Golden State Warriors che ha ricevuto il premio come atleta maschile dell'anno e miglior atleta Nba. Miglior atleta donna, e anche miglior pugile, è Ronda Roussey. La miglior squadra è la nazionale americana di calcio femminile, frescia di vittoria in Coppa del Mondo. La miglior partita dell'anno è stata votata il Superbowl Nfl vinto dai Patriots in volata sui Seahawks, i migliori tennisti sono stati designati Djokovic e Serena Williams, il miglior coach Steve Kerr, capace di vincere il titolo Nba con i Warriors alla prima stagione da allenatore, il miglior atleta internazionale è Lionel Messi, la miglior giocata è stata la ricezione a una mano di Odell Beckham, wide riceiver dei New York Giants, la miglior performance in finale è stata di LeBron James (pur se insufficiente per il titolo Nba) mentre il premio icona 2015 è andato a Derek Jeter, l'asso dei New York Yankees di baseball ritiratosi al termine della passata stagione.