Toccategli tutto, ma non la sua nazionale. Samuel Eto'o si è letteralmente inviperito nei confronti di un giornalista camerunese della rete Equinoxe Television, reo di avergli chiesto, al termine della partita tra Camerun e Senegal, se la sua generazione fosse arrivata al capolinea: "Penso che sia lei che si debba ritirare - ha risposto l'attaccante nerazzurro -. Quando giochiamo come stasera dovete solo dire grazie perché era da tempo che il Camerun non giocava così. Parlerò con il patron di Equinoxe perché lei non si merita di lavorare per questa catena".
Decisamente irritato, il capitato della nazionale africana ha proseguito con il dito puntato verso il giornalista: "Mi chiedo se lei è camerunese e se ha visto la stessa partita che abbiamo visto noi. Ho 30 anni, ho vinto tutto nella mia carriera tranne la Coppa del Mondo, penso di rappresentare validamente l'Africa e il Camerun. Mentre gente come voi non merita di esistere. Noi lottiamo per l'Africa, mentre voi non volete che l'Africa e il Camerun avanzino. Siete sempre negativi ed è tempo di cambiare".
Infine la promessa: "Le dico davvero, davvero, che parlerò con il suo capo perché lei non merita di lavorare per Equinoxe".