Tre settimane col fiato sospeso, un'abbuffata di calcio, di emozioni, di gol e di campioni che Datasport ha seguito dal primo all'ultimo giorno da protagonista con lo Speciale Europei. Tutto rigorosamente in diretta: dai tormentati giorni della vigilia, con il blitz della polizia a Coverciano che aveva scosso la Nazionale italiana, fino alla finale di Kiev, purtroppo amara per i colori azzurri. In mezzo le imprese di Balotelli e Cassano, le parate di Buffon, i contrasti di De Rossi e le pennellate d'artista di Pirlo.
Abbiamo cercato di far vivere Euro 2012 ai tifosi e agli appassionati come se fossero in Polonia e Ucraina: su Datasport avete potuto seguire tutte le partite in diretta con le pagelle commentate, le fotogallery delle giocate più spettacolari, i gol e le azioni più belle in 3D.
Archiviato Euro 2012 con l'ennesimo trionfo della Spagna, Datasport vuole ringraziare i tanti tifosi che hanno seguito il nostro speciale con una passione sempre crescente. Il prossimo appuntamento con il grande calcio è fissato tra due anni in Brasile, per i Mondiali 2014. Con una speranza e una certezza. La speranza è che l'Italia possa essere ancora protagonista come lo è stata a Euro 2012. La certezza è che Datasport ci sarà e seguirà tutto rigorosamente in diretta. Come sempre.