Fabio Capello è convinto che l'Italia abbia disputato un grande Europeo: "Credo che la Nazionale possa fare ancora molto, è un'ottima Italia alla quale, però - analizza l'ex allenatore di Milan e Real ai microfoni di Sky Sport -, manca il gol, l'uomo che la metta dentro, perché creiamo tante occasioni ma segniamo poco".
L'ex ct dell'Inghilterra si complimenta con Prandelli e i suoi giocatori per come stanno interpretando questo torneo: "Sono rimasto colpito alla mentalità, dalla determinazione, dalla qualità del gruppo, è una squadra che sul campo lotta e sa dove vuole arrivare, ha grande umiltà, è convinta delle proprie forze senza però mai sentirsi superiore e poi ha trovato un leader straordinario come Pirlo - spiega Capello -. Con lui e De Rossi abbiamo uno dei centrocampi migliori al mondo".
Il numero 21 azzurro è stato candidato come possibile Pallone d'Oro: "E' un giocatore straordinario da tanto tempo, lo meriterebbe - conclude Capello - ma adesso ci sono i Messi e i Ronaldo che segnano gol a valanga e si premiano questo tipo di giocatori".