"Francia o Inghilterra? I Galletti hanno più fantasia, ma gli inglesi hanno preso fiducia". Fabio Capello dice la sua sulla prossima avversaria dell'Italia ai quarti di finale, senza dimenticare che c'è ancora l'Ucraina che può passare il girone. Con un po' di malinconia Don Fabio commenta il lavoro di Roy Hodgson: "Ho parlato con lui prima dell'Europeo, l'Inghilterra è una squadra che sta facendo quello che doveva fare, con giocatori che tra l'altro avevo scelto io personalmente. Sono contento".
Capello è già stato indicato come uno dei possibili successori di Prandelli dopo la manifestazione in Polonia e Ucraina: "Ho detto più volte che non mi interessa la nazionale italiana, e lo riconfermo ora. Ho già una certa età... - ride il tecnico di Pieris, che poi continua sulle convocazioni di Marcello Lippi per il Mondiale di due anni fa, quando rinunciò a Cassano e Balotelli -. Erano altri tempi, ora sono cresciuti. Cassano è maturato molto, Balotelli sta provando a farlo".
L'ultima battuta Capello la fa su Zdenek Zeman, nuovo tecnico della Roma: "E' un allenatore di valore, che punta molto sul gioco. I giallorossi sono passati da un allenatore giovane ad uno più esperto, vedremo cosa succederà - prosegue il tecnico, che conclude -. Probabilmente la Juventus, viste le continue battute, avrà un nemico in più, e non solo sul campo...".