Euro 2012: Danimarca-Germania in diretta. Live

Pubblicato il 17 giugno 2012 alle 17:26:45
Categoria: Europei 2012
Autore: Redazione Datasport.it

Segui minuto per minuto il temporeale di Danimarca-Germania

Alla vigilia dell'ultimo turno della prima fase di Euro 2012, nulla è ancora deciso all'interno del gruppo B
. Nemmeno la Germania, che ha vinto entrambe le prime due gare, ha la certezza del passaggio del turno. La selezione del ct Joachim Loew ha bisogno di un punto contro la Danimarca per la matematica qualificazione mentre con una sconfitta, rischierebbe addirittura l'eliminazione considerando la classifica avulsa. La Germania punterà ancora sul 4-2-3-1 con Gomez unica punta: l'unico cambio in difesa, con Lars Bender a destra al posto di Jerome Boateng.

Pochi calcoli per la Danimarca: la selezione del ct Morten Olsen deve battere la Germania, altrimenti, bisognerebbe guardare al risultato di Olanda-Portogallo e le combinazioni potrebbero riservare brutte sorprese. Durante la gara col Portogallo, persa a tempo scaduto, Olsen ha perso due pedine importanti come Zimling e Rommedahl e così si dovrà affidare a Jakub Poulsen e a Mikkelsen. Determinante sarà però, come sempre, Bendtner mentre si attende un segnale dal talento Eriksen, fin qui opaco.

Le probabili formazioni:

DANIMARCA (4-2-3-1): Andersen; Jacobsen, Agger, Kjaer, Poulsen S.; Kvist, J. Poulsen; Krohn Dehli, Eriksen, Mikkelsen; Bendtner. All. Olsen.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; L. Bender, Hummels, Badstuber, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Mueller, Ozil, Podolski; Gomez. All. Loew.