Datasport segue minuto per minuto gli Europei in Polonia e Ucraina: è on line lo Speciale Euro 2012, indispensabile per vivere in diretta il torneo che eleggerà la nuova regina del calcio europeo. Datasport coprirà in tempo reale le 31 partite che terranno gli appassionati col fiato sospeso, dal match inaugurale di venerdì 8 giugno a Varsavia, alla finalissima di Kiev di domenica 1 luglio: ogni gara sarà curata con la cronaca live, le pagelle commentate, statistiche e il tabellino.
Oltre alle news sempre aggiornate dai ritiri delle sedici finaliste, Datasport seguirà con particolare attenzione le notizie, le indiscrezioni e le curiosità provenienti da Casa Italia, cui è dedicata un'apposita sezione. Ricchissima la parte dedicata alle fotogallery, con le immagini più belle delle partite, dei protagonisti e dei tifosi (e delle tifose) al seguito delle squadre.
Con lo Speciale Euro 2012, Datasport conferma la sua passione per i numeri e le statistiche: gli appassionati potranno consultare le rose complete delle sedici squadre qualificate, con i dati personalizzati giocatore per giocatore, le schede delle Nazionali con uno zoom sui giocatori più rappresentativi, da Cristiano Ronaldo a Robin Van Persie, da Andres Iniesta a Zlatan Ibrahimovic. Le stelle pronte a brillare in Polonia e Ucraina saranno seguite minuto per minuto durante la loro avventura, grazie al collegamento costante al loro profilo Twitter.
Assolutamente da non perdere la guida alle città della Polonia e all'Ucraina, con consigli e suggerimenti ai tifosi in trasferta: i posti che vale la pena da visitare, il modo più semplice per raggiungere gli stadi e le Fan Zone. E per fare un tuffo nel passato, basta cliccare sulla sezione dedicata alla storia degli Europei, raccontati edizione per edizioni, dal trionfo dell'Unione Sovietica nel 1960 a quello della Spagna di quattro anni fa.