Germania, Merkel: "Magnifica partita, avanti così"

Pubblicato il 23 giugno 2012 alle 11:57:14
Categoria: Europei 2012
Autore: Redazione Datasport.it

Il cancelliere tedesco Angela Merkel, presente in tribuna ieri alla Pge Arena di Danzica per assistere a Germania-Grecia, esulta per il 4-2 della squadra di Loew che è valso il passaggio alle semifinali di Euro 2012. "E' bellissimo essere tra le quattro migliori squadre d'Europa - ha detto alla squadra recandosi negli spogliatoi a fine partita - e ora vi auguro di arrivare in finale. Complimenti, andate avanti così. La Nazionale è sempre emozionante, all'inizio ho avuto un po' di tremarella, ma poi ho avuto la sensazione che eravamo superiori. Una magnifica partita".

Angela Merkel, secondo quanto preannunciato dal general manager della Nazionale Oliver Bierhoff, assisterà alla finale degli Europei domenica prossima 1 luglio a Kiev, se la Germania si qualificherà.

Il successo sulla Grecia, il quarto in altrettante partite nella fase finale di Euro 2012, ha scatenato l'entusiasmo della stampa tedesca. La Bild vede già in finale la squadra di Loew: "Adesso non ci ferma più nessuno, nemmeno l'Inghilterra o l'Italia". La prossima avversaria di Lahm e compagni, infatti, uscirà dalla sfida tra la Nazionale di Prandelli e quella di Hodgson, in programma domani sera a Kiev.