Stasera a Leopoli va in scena una delle gare più attese della fase a gironi di Euro 2012. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo sfida la Germania vice campione d'Europa, in un match in cui è già vietato sbagliare: il girone B, completato da Olanda e Danimarca, è considerato infatti il più duro della rassegna continentale.
Pochi dubbi di formazione per il ct tedesco Joachim Loew, che in difesa recupera Mertesacker: il centrale dell'Arsenal dovrebbe vincere il ballottaggio con Hummels. A centrocampo Muller sembra favorito su Kroos, che in Nazionale non ha ancora soffiato il posto al compagno come invece è accaduto al Bayern Monaco. In panchina Klose è pronto a subentrare a Gomez. Formazione fatta anche per il Portogallo: a centrocampo il genoano Miguel Veloso sarà affiancato da Moutinho e Meireles, mentre in attacco Ronaldo e Nani agiranno ai fianchi di Postiga, favorito nel ballottaggio con Hugo Almeida. Calcio d'inizio alle 20.45.
Le probabili formazioni:
Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Mertesacker, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Muller, Ozil, Podolski; Gomez. All. Loew.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Pepe, Alves, Coentrao; Moutinho, Veloso, Meireles; Ronaldo, Postiga, Nani. All. Bento.