Segui Inghilterra-Italia in diretta
Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Italia, match valido per i quarti di finale di Euro 2012. Calcio d'inizio alle 20.45 allo stadio Olimpico di Kiev.
Inghilterra (4-4-1-1): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner, Gerrard, Parker, Young; Rooney, Welbeck. All.: Hodgson.
Italia: (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Balzaretti; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli. All.: Prandelli.
Arbitro: Proenca (Portogallo).
Prandelli ha deciso: fuori Thiago Motta, non al meglio, e dentro Riccardo Montolivo nel ruolo di giocatore più avanzato nel rombo di centrocampo alle spalle di Cassano e Balotelli. In difesa Abate preferito a Maggio nel ruolo di esterno destro, confermato Balzaretti a sinistra. Coppia centrale composta da Barzagli e Bonucci: quest'ultimo prende il posto di Chiellini, infortunatosi nel secondo tempo di Italia-Irlanda. Tutto confermato per quanto riguarda l'Inghilterra: la coppia d'attacco è composta da Rooney e Welbeck, in difesa la coppia centrale è composta da Terry e Lescott.