Segui Inghilterra-Ucraina in diretta
Alla Donbass Arena di Donetsk l'Inghilterra di Hodgson sfida l'Ucraina di Blokhin in una gara che può dire molto sul Gruppo D. Agli inglesi, infatti, basta un pareggio per qualificarsi ai quarti di finale, mentre Shevchenko e compagni, dopo la sconfitta con la Francia, devono assolutamente vincere per essere sicuri di un posto nelle 'magnifiche otto'.
Il ct dei Tre Leoni può contare finalmente sulla sua stella più lucente: Wayne Rooney. L'attaccante del Manchester United torna dopo i due turni di squalifica per l'espulsione contro il Montenegro nelle qualificazioni, e Hodgson ha già fatto capire che al centro dell'attacco ci sarà lui, al posto di uno tra Welbeck e Carroll. Sulla sinistra sembra favorito Walcott su Young, dopo il grande spezzone di partita dell'ala dell'Arsenal contro la Svezia.
L'Ucraina di Blokhin, invece, punta tutto su Shevchenko. L'ex milanista ha dimostrato di non essere un fuoco di paglia, e anche con la Francia ha fatto intravedere sprazzi del bomber che è: il problema si pone su chi lo affiancherà, con Voronin in ribasso dopo la brutta prestazione contro i Bleus. Il favorito è l'attaccante della Dinamo Kiev Milevskiy.
Le probabili formazioni:
INGHILTERRA (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, A. Cole; Milner, Gerrard, Parker, Walcott; Rooney, Carroll. All. Hodgson.
UCRAINA (4-4-2): Pyatov; Gusev, Mykhalyk, Khacheridi, Selin; Yarmolenko, Nazarenko, Tymoshchuk, Konoplyanka; Shevchenko, Milevskiy. All. Blokhin.