Italia, Barzagli: "Io sono pronto"

Pubblicato il 16 giugno 2012 alle 17:09:00
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"Sono pronto, deciderà Prandelli. A destra o a sinistra di De Rossi, per me non cambia molto". Queste le parole di Andrea Barzagli, difensore centrale della Juventus, che torna a disposizione del ct Cesare Prandelli dopo il via libera del medico azzurro Enrico Castellacci. Barzagli, dopo 15 giorni di stop per un leggero stiramento, sarà dunque tra gli arruolabili per il terzo e decisivo match di Euro 2012 tra Italia e Irlanda. Il centrale della Juventus potrebbe essere schierato al posto di De Rossi, oppure al posto del compagno di club Bonucci.

Barzagli, che ha parlato in conferenza stampa, ha toccato anche l'argomento del possibile 'biscotto' tra Spagna e Croazia: "E' un discorso complicato e sarebbe stato meglio se non se ne fosse parlato. Io non metto in dubbio nulla. Sbagliamo noi a pensare a queste cose, anzi voi, perchè tra di noi, in squadra, in pochi, anzi nessuno ci pensa".

Oltre a Barzagli, non ci sono particolari problemi fisici da valutare, come ha sottolineato il dottor Castellacci: "Barzagli, come programmato, è rientrato in gruppo e da ieri è a disposizione di Prandelli. Per quanto riguarda gli altri giocatori, c'è una piccola contusione alla spalla per Marchisio che non desta nessuna preoccupazione e che non è degna di nota".