Buffon: "Gioia maggiore è far sentire italiani fieri"

Pubblicato il 19 giugno 2012 alle 18:43:44
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Il giorno dopo la qualificazione ai quarti di finale dell'Europeo, raggiunta dall'Italia grazie alla vittoria sull'Irlanda, il capitano della Nazionale Gigi Buffon affida a Facebook le sue emozioni: "Nell'anima provi un orgoglio e una gioia indescrivibile, l'adrenalina e la giostra d'emozioni vissute cominciano a scemare e quasi quasi ti accompagna un senso di vuoto - spiega Buffon -. In realtà in parte è così, capita sempre, capita ogni benedetta o maledetta volta. Il bello dello sport, il bello della vita è proprio quello, assaporare il momento e le situazioni che si affrontano in battaglia. Il dopo è sempre un po' deludente".

Il portiere della Juventus dedica la vittoria ai supporters azzurri: "La gioia maggiore è far sentire fieri voi italiani. E' proprio grazie a voi che in fondo ciò che hai fatto non è stato vano anche solo per un giorno - scrive ancora sul proprio profilo Facebook Buffon -, anche solo per un momento hai permesso ad un italiano di riscattarsi, di sentirsi orgoglioso".

In chiusura, il numero uno azzurro, si congratula con i tifosi irlandesi che sono sempre stati vicini alla squadra di Trapattoni: "Da applausi, commoventi, gente fiera, gente che accetta la sconfitta e la vittoria nella setssa maniera, gente che ha dimostrato di vivere serenamente lo sport e i propri limiti - conclude Buffon -, gente dalla quale prendere esempio".