Domenica sera l'Italia si giocherà un posto in semifinale a Euro 2012 sfidando l'Inghilterra a Kiev. Quest'oggi gli azzurri di Cesare Prandelli svolgeranno una doppia seduta di allenamento: non ci sarà di sicuro Giorgio Chiellini (stiramento di primo grado del bicipite femorale sinistro), che salterà anche la gara con gli inglesi, mentre saranno da verificare le condizioni di Thiago Motta e Barzagli, questì'ultimo rientrato contro l'Irlanda dopo due settimane ai box.
Mott, centrocampista del Paris Saint Germain, ha accusato un problema al ginocchio destro contro l'Eire e ieri ha lasciato il campo, durante
l'allenamento pomeridiano, in compagnia del professor Castellacci per sottoporsi alle terapie del caso. Per lui anche un lieve affaticamento. I due giocatori, Barzagli e appunto Motta, non dovrebbero però essere in dubbio per la gara dei quarti di domenica. Oggi, intanto, doppia seduta di lavoro. Si comincia alle 11 con un allenamento a porte chiuse. Alle 16 due giocatori in conferenza stampa a "Casa Azzurri", dovrebbero parlare Abate e Bonucci, mentre alle 17 andrà in scena la seconda seduta sul terreno di gioco del Pilsudski di Cracovia.