Claudio Marchisio, nella conferenza stampa al quartier generale azzurro di Cracovia, sprona l'Italia in vista del match decisivo contro l'Irlanda: "Più offensivi? Al di là dei cambi dobbiamo cercare di fare quello che abbiamo fatto nel primo tempo, quella è la vera Italia, dobbiamo farlo per tutti i 90 minuti non pensando a quello che può succedere nell'altro campo".
Sulla gara pareggiata con la Croazia trapela rammarico da parte di un Marchisio che si è dimostrato uno dei migliori in campo: "Sicuramente è stata un'occasione persa - continua il centrocampista azzurro -, non dobbiamo decidere noi cosa cambiare. Ne parleremo con l'allenatore e i compagni. Dobbiamo pensare solo a noi, vincere per passare il turno e non pensare a cosa farà la Spagna con la Croazia".
La qualificazione ai quarti di finale passa dalla sfida con l'Irlanda ma anche dal risultato di Croazia-Spagna, ma il centrocampista azzurro è convinto che l'altra sfida non è decisa in partenza: "Ci credo, la Spagna vincerà - conclude Marchisio -, altrimenti è inutile scendere in campo".