Segui il ritorno dell'Italia in diretta minuto per minuto
Ore 19.03 Il pullman degli azzurri è arrivato al Quirinale. Tra pochi minuti gli azzurri di Prandelli incontreranno il capo dello Stato Giorgio Napolitano che li accoglierà nel Salone delle Feste.
Ore 18.50 Il pullman della Nazionale si sta dirigendo verso il Quirinale, dove gli azzurri saranno ricevuti dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Ore 18.32 Marchisio "Ancora brucia, al di là della superiorità della Spagna. Abbiamo perso contro i più forti, bisogna fare i complimenti a tutti a partire dall'allenatore".
Ore 18.30 Cassano "Siamo un po' amareggiati in questo momento"
Ore 18.25 Antonello Valentini (direttore generale della Figc) "Ottima accoglienza, i tifosi ci stanno dimostrando simpatia e affetto. Le parole di Abete sulla Lega? Noi vogliamo collaborare con le società, era questo il senso delle sue parole. E siamo convinti che questo Europeo ci darà una mano".
Ore 18.23 Chiellini "Come sto? Diciamo che si può star meglio. Stanotte ho dormito poco".
Ore 18.22 Ad attendere la squadra azzurra in aeroporto ci sono un centinaio di tifosi. Per i giocatori ci sono solo applausi.
Ore 18.19 Buffon "La partita contro la Spagna non ci ha lasciato indifferenti, ma la gente ha capito che siamo usciti a testa alta. Le cinque partite prima della finale sono state di alto livello. Prandelli? Giusto che il progetto vada avanti con lui".
Ore 18.10 L'aereo proveniente da Cracovia, con a bordo la squadra azzurra di Cesare Prandelli, è atterrata all'aeroporto di Fiumicino.
Dopo la pesantissima sconfitta a Kiev contro la Spagna nella finale di Euro 2012, la Nazionale azzurra è tornata a casa. L'aereo proveniente da Cracovia, con a bordo la squadra di Prandelli, è atterrata pochi minuti fa all'aeroporto di Fiumicino. In serata gli azzurri sono attesi al Quirinale dove saranno ricevuti dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.