Italia, Buffon: "Brava Spagna, ma la vita è lunga"

Pubblicato il 3 luglio 2012 alle 08:40:01
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"Il presidente Napolitano ha instaurato un rapporto stretto con noi e questo tipo di attenzione ci riempie di orgoglio. Per quanto mi riguarda lo apprezzo tanto, finalmente sento da una persona dei messaggi propositivi e di cambiamento, messaggi dei quali l'Italia ha profondamente bisogno". Lo ha detto Gianluigi Buffon al termine dell'incontro della Nazionale azzurra con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano

Il portiere e capitano azzurro, nei giorni scorsi, aveva definito il Capo dello Stato "un gigante": "Si è mostrato una persona pragmatica e di buon senso - aggiunge -. C'è una grande miseria in Italia in questo momento e non mi riferisco all'aspetto economico".

Infine Buffon torna sulla finale di Kiev: "Finita la partita c'erano amarezza e frustrazione, perché in campo abbiamo avuto la sensazione di non poter mai far male alla Spagna. Oggi, se devi valutare la gara in modo onesto, c'era una squadra più forte che è stata avvantaggiata dalle nostre condizoni fisice e dal fatto che siamo rimasti in dieci. Sono stati più forti loro, ma la vita è lunga e magari ci si rincontrerà".