Euro 2012, Mancini: "In finale? Italia-Portogallo"

Pubblicato il 25 giugno 2012 alle 12:28:33
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"Fabio Capello ha fatto un ottimo lavoro con la Nazionale. Credo che se ci fosse stato lui in panchina, l'Italia avrebbe fatto un po' di fatica". Roberto Mancini è sicuro che gli azzurri avrebbero trovato maggiori difficoltà nell'affrontare un'Inghilterra allenata dal tecnico italiano.

I Leoni sono apparsi affaticati anche per i tanti impegni nell'arco della stagione: "Credo che gli inglesi paghino, come sempre, il fatto di giocare ininterrottamente per dieci mesi senza soste. Poi - continua il tecnico jesino ai microfoni di Radio2 - arrivano a queste competizioni che sono cotti. Di solito attaccano, non difendono come hanno fatto in questo Europeo".

Il tecnico del Manchester City, inoltre, prevede una finale dell'Europeo inattesa: "Portogallo e Italia". Infine una battuta su Mario Balotelli e il gossip che lo accompagna: "Ce ne sono tanti peggiori di Mario ma lui ce la mette proprio tutta per farsi beccare. Nonostante quello che si dice è un bravo ragazzo e mi auguro che non disperda il suo talento".