Europei e Olimpiadi: l'offerta di Rai Sport a portata di click

Pubblicato il 5 aprile 2012 alle 23:59:51
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Sarà un inedito evento online a presentare l'offerta editoriale e pubblicitaria di Rai Sport per i due grandi appuntamenti dell'estate 2012: gli Europei di calcio in Polonia e Ucraina, in programma dall'8 giugno al primo luglio, e le Olimpiadi di Londra, che cominceranno il 27 luglio e termineranno il 12 agosto. Alle 17 di giovedì 12 aprile, dallo studio SR7 di Saxa Rubra, Eugenio De Paoli, direttore di Rai Sport, e Aldo Reali, amministratore delegato di Sipra, non solo illustreranno la proposta multimediale, ma risponderanno in diretta alle domande degli addetti ai lavori accreditati.

Sì, perché l'accesso a "Chiedeteci il grande sport 2012" è riservato a clienti, agenzie pubblicitari e centri media che avranno ricevuto le credenziali per collegarsi al sito dedicato www.siprasport2012.it. Il giorno stesso della diretta saranno aperti i canali di raccolta delle domande: e-mail, numero di telefono con operatore e per invio di sms. Un'interazione in streaming in linea con le innovative modalità di fruizione multipiattaforma e con la logica sempre più 'social' e a portata di click che caratterizza l'offerta Rai.

La trasmissione durerà circa un'ora e sarà arricchita da contributi filmati sull'offerta dell'emittente pubblica - dirette quotidiane delle partite degli Europei e delle gare di maggior interesse delle Olimpiadi e una copertura che coinvolgerà Rai1, Rai2, Rai3, Radio1, Radio2, Rai.it, Rai.tv e Televideo - e da videointerviste con alcuni dei protagonisti di un'estate all'insegna dello sport.