Prandelli: "Questa è la mia Italia"

Pubblicato il 10 giugno 2012 alle 21:02:28
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"Abbiamo fatto una buona partita. Cassano e Balotelli hanno fatto quello che gli ho chiesto, hanno giocato in verticale quando gliel'ho chiesto". E' soddisfatto Cesare Prandelli dopo il pareggio dell'Italia nel debutto contro la Spagna a Euro 2012. "Abbiamo accettato il confronto uno contro uno sul campo - ha detto il ct -, abbiamo avuto delle occasioni, le abbiamo subite, abbiamo fatto una buona partita".

Prandelli non nasconde un pizzico di rammarico per il gol del pareggio della Spagna, arrivato subito dopo il vantaggio azzurro firmato da Di Natale. "Forse potevamo gestire meglio il vantaggio - ha ammesso il ct -, ma rispetto al 3-0 subito contro la Russia siamo cresciuti sotto l'aspetto fisico e mentale, ci siamo trasformati. Questa è l'Italia".

Il ct tira le orecchie a Balotelli, protagonista nella ripresa di un clamoroso errore a tu per tu con Casillas. "Non so cosa gli sia successo quando si è trovato solo davanti a Casillas - ha detto Prandelli -, probabilmente aveva due opzioni, e invece in quei casi l'attaccante deve averne solo una. Lì, doveva passarla a Cassano". Il tecnico esclude di avere sostituito l'attaccante del City per l'errore commesso: "Cercavo solo più profondità".