Euro 2013: Italia ok in Bielorussia

Pubblicato il 24 agosto 2012 alle 22:10:46
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

A Minsk l'Italia di Pianigiani supera la Bielorussia 84-63 e centra la quarta vittoria consecutiva nelle gare di qualificazione agli Europei di basket del 2013. Tra gli azzurri, in evidenza Gigi Datome (22 punti) e Danilo Gallinari (19). "Adesso abbiamo un vantaggio vero in classifica - ha detto dopo la gara il ct Simone Pianigiani- ma dobbiamo continuare a giocare una partita alla volta, perché vogliamo e dobbiamo crescere ancora. Sono contento siamo arrivati a Minsk con molti acciacchi e senza Chiotti e Hackett e sapevamo di avere meno energia".

"La cosa importante stasera è che fino dal primo minuto abbiamo deciso noi il ritmo della gara, anche se in più di un'occasione ci è mancato il killer instinct - ha aggiunto il ct -. Non siamo ancora abbastanza cinici. Alla fine il divario è' giusto, vincere qui di 20 punti è difficile, lo hanno meritato tutti e tutti hanno dato il proprio contributo".

Il tabellino della gara:
Bielorussia: Ulyanko 8, Charykau, Stiggers 8, Parakhouski 9, Aliakseyeu 4, Korshuk 7, Lashkevich 2, Pustahvar 6, Kudrautsau
19, Trastinetski, Mescheriakov, Yafremau ne. All.: Krovonos.
Italia: Cavaliero 2, Mancinelli 7, Gallinari 19, Poeta 11, Cusin 3, Datome 22, Gigli 1, Cinciarini 9, Viggiano, Aradadori 10. Vitali e Chesse ne. All.: Pianigiani.
Arbitri: Latisevs (Let), Krause (Ger), Ponomarenko (Ucr).