La Francia supera 2-0 l'Albania ma soffre per 90' prima di sbloccare il risultato con Griezmann e metterlo al sicuro con Payet al quinto di recupero. Padroni di casa inguardabili per un tempo, poi, con l'ingresso di Pogba, nella ripresa il gioco migliora. Tante occasioni, anche un palo di Giroud, ma va comunque elogiata la prova della squadra di De Biasi, che centra pure lei un legno con Memushaj e cede solo nel finale. Transalpini già qualificati agli ottavi con un turno di anticipo.
Primo tempo deludente dei padroni di casa: tanto possesso-palla, ma zero tiri in porta: le uniche conclusioni arrivano dagli sviluppi di calci piazzati di Payet, ma le incornate di Giroud, al 4' e al 36', non inquadrano lo specchio. Il pericolo maggiore lo crea l'Albania al 39': Memushaj batte un angolo basso per l'accorrente Lenjani, ma il tiro è provvidenzialmente deviato in angolo da Kantè. Il trequartista del Pescara ci prova al 44' su punizione, ma la conclusione finisce alta. I francesi si svegliano nella ripresa, grazie anche all'ingresso di Pogba al posto di uno spento Martial.
Già al 46' Coman sfiora il gol di testa in tuffo. E' l'Albania, però, ad andare vicinissima al vantaggio al minuto 52: traversone di Hysaj e inserimento di Memushaj che centra il palo. Da qui in avanti, solo Francia: al 54' cross di Payet e tiro al volo di Pogba che termina alto. Minuto 67', Giroud spreca un bel pallone di Coman mancando la porta da ottima posizione. Il centravanti dell'Arsenal prova rifarsi due minuti dopo, ma il suo colpo di testa è respinto dalla base del palo. Al 79' ci prova anche Sagna: tiro alto. L'Albania crolla al 90': traversone di Rami e colpo di testa vincente di Griezmann, che aveva rilevato Coman al 68'. Nel lungo recupero gli albanesi si scoprono e subiscono il raddoppio: contropiede avviato da Pogba, Gignac serve Payet che in diagonale fa 2-0 e chiude il match.
Ultimo turno del Girone A domenica 19: la Francia affronterà la Svizzera, mentre l'Albania si troverà di fronte la Romania.