Euro 2016, amichevoli: luci e ombre Francia, 3-2 col Camerun

Pubblicato il 30 maggio 2016 alle 23:27:34
Categoria: Europei 2016
Autore: Redazione Datasport.it

Partita ricca di emozioni allo stadio La Beaujoire di Nantes, la Francia batte 3-2 il Camerun in amichevole mostrando molte luci ma anche alcune ombre. Se il centrocampo e l'attacco girano bene i problemi si evidenziano in difesa. Matuidi al 20' sblocca la partita, quasi immediato il pari di Aboubakar, galletti ancora avanti con Giroud al 41', ma all' 88' il Camerun pareggia con Choupo-Moting e al 90' Payet su punizione fa il definitivo 3-2.

Deschamps
prova diverse soluzioni tattiche in vista dell'Europeo. Se il centrocampo e l'attacco rispondono bene, altrettanto non si può dire della difesa. Il 3-2 finale descrive una partita ricca di colpi di scena. Al 20' è Matuidi a firmare la rete del vantaggio per la squadra di casa, incursione sulla sinistra di Coman e cross per il centrocampista del Psg che colpisce al volo beffando il portiere. dopo due minuti però arriva la prima dormita della difesa francese, Aboubakar lasciato solo non sbaglia da due passi. La Francia torna in vantaggio con Giroud al 41', ma gran parte del merito va a Pogba che ricama un cross perfetto dalla trequarti.

All'88' però l'ennesima disattenzione difensiva vale il 2-2 per il Camerun, Rami e Koscielny sbagliano totalmente a fuori il fuorigioco e Choupo-Moting fulmina Lloris. Le emozioni a Nantes proseguono, perchè l'arbitro assegna una punizione dal limite alla Francia sulla palla va Payet che inventa un tiro a giro sul secondo palo che Ondoa può solo guardare mentre si infila nel sette. Finisce 3-2 per i galletti, ma in vista dell'Europeo per la squadra di Deschamps suona già qualche campanello d'allarme.