Cerca i biglietti per le gare di Euro 2016 nella nostra sezione "Ticket Calcio eSport".
In cerca di un sogno. La passione di migliaia di tifosi spesso deve fare i conti con la realtà: assicurarsi un biglietto per Euro 2016 non è l'operazione più semplice a questo mondo. A meno che non abbiate problemi di budget. La domanda da porsi è "dove acquistare i fantastici ticket?": una volta svelato l'arcano ognuno sarà libero di fare il suo gioco. In primis va detto che i biglietti non saranno in vendita ai botteghini degli stadi, le strade da percorrere sono quindi sostanzialmente due: il canale ufficiale dell'Uefa oppure le piattaforme online dedicate alla compravendita dei biglietti.
Uefa, il rivenditore ufficiale
Sul portale di Euro 2016 la corsa ai magici tagliandi è partita quasi un anno fa: nel corso dei mesi sono state cinque le finestre di vendita aperte al pubblico. Vista l'elevata richiesta non era però sufficiente scegliere e acquistare il pass, serviva una bella dose di fortuna per essere sorteggiati fra i tanti richiedenti. E tanti saranno rimasti scontenti. La situazione è facilmente fotografata su http://it.uefa.com/uefaeuro/ticketing/#availability: potrete vedere la lista delle gare con biglietti ancora disponibili e tentare l'ultimo assalto online. Non aspettatevi di trovare posti liberi per le gare dell'Italia: sono sold out da tempo. Stesso discorso dagli ottavi in poi, tutto esaurito.
La compravendita online
Situazione fluida, che varia ad altissima velocità: più si avvicina il giorno della partita, più scendono le probabilità di trovare ticket e più aumentano i prezzi. Ticketbis è uno dei mercati virtuali più importanti che offre ancora possibilità d'acquisto e potete trovare tutti suoi biglietti anche nella nostra sezione "Ticket Calcio e Sport" dedicata. E così per l'esordio azzurro con il Belgio serve spendere circa 200 euro. Va leggermente meglio per Italia-Svezia, mentre la partita più "economica" risulta essere quella che potrebbe essere decisiva, ossia l'ultimo match degli azzurri a Lille con l'Irlanda. Infine diamo un occhio all'atto conclusivo della manifestazione: la finalissima del 10 luglio allo Stade de France costa un migliaio di euro con Ticketbis, mentre addirittura si può arrivare a spendere 27mila euro per un biglietto in categoria 1.