Euro 2016: in 80mila per sentire David Guetta

Pubblicato il 10 giugno 2016 alle 12:24:18
Categoria: Europei 2016
Autore: Redazione Datasport.it

Con un grande concerto Parigi e la Francia hanno ufficialmente dato inizio agli Europei 2016 di calcio. Erano 80mila le persone presenti ai piedi del palco allestito davanti alla Tour Eiffel, simbolo della capitale francese, per ascoltare e vedere all'opera il noto deejay e produttore David Guetta, autore fra l'altro di "This One's For You", la canzone ufficiale della rassegna continentale.

Il deejay si è esibito gratuitamente nella zona degli Champ de Mars e ha aperto di fatto la "fan zone" di Euro 2016. "Grazie a tutti. E' bello vedere tutti questi paesi insieme per questa festa", il saluto di David Guetta ai tanti appassionati che si sono riversati nel cuore di Parigi, blindata dopo gli attentati terroristici degli scorsi mesi. Tra le canzoni eseguite "Arcade" di Dimitri Vegas & Like Mike, "Play hard" con la voce di Akon, "7 Nation Army", e si scatena il coro, "She Wolf, When love takes over".

Infine, poco prima di mezzanotte, ecco "This One's For You", la canzone ufficiale del torneo, eseguita per la prima volta in pubblico. Guetta alla console e la vocalist Zara Larsson per la performance che sarà ripetuta durante la spettacolare cerimonia di apertura di Euro 2016 e che sarà parte integrante della manifestazione, aprendo e chiudendo ogni gara trasmessa in televisione.