Non sembrano esserci più dubbi, o quasi, nella testa di Antonio Conte per la lista con i 23 convocati per gli Europei 2016 in Francia. Questa sera in diretta televisiva (dalle 20.35 circa su RaiUno la trasmissione "Sogno Azzurro") il ct annuncerà i suoi prescelti per la rassegna continentale: secondo le indiscrezioni riportate dai giornali, De Rossi e Insigne saranno della spedizione mentre resteranno a casa Montolivo e Astori.
Restano da sciogliere soltanto un paio di ballottaggi: uno riguarda il centrocampo, con lo juventino Sturaro favorito sull'oriundo Jorginho, playmaker del Napoli, l'altro riguarda gli esterni offensivi, con il viola Bernardeschi che dovrebbe spuntarla ai danni del milanista Bonaventura. A sorpresa in difesa verrà convocato Angelo Ogbonna invece che Davide Astori. In aggiunta ai 23 ci saranno, come riserve, Zappacosta, Benassi e Rugani: i tre lavoreranno con il gruppo azzurro perché, in caso di infortunio fino a 24 ore prima della gara inaugurale, si può procedere a una sostituzione.
Ecco la probabile lista di Conte:
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg)
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juve), Chiellini (Juventus), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham)
Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina)/Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus)/Jorginho (Napoli), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).
Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juventus).
Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)