Italia, Ogbonna: "Non rimpiango la Serie A"

Pubblicato il 11 giugno 2016 alle 11:03:53
Categoria: Europei 2016
Autore: Redazione Datasport.it

A due giorni dal match di esordio all'Europeo dell'Italia contro il Belgio, dal ritiro di Montpellier prendono la parola due difensori, Angelo Ogbonna e Mattia De Sciglio. Attualmente in forza al West Ham, il giocatore di origini nigeriane nato e cresciuto in provincia di Frosinone, dimostra di non rimpiangere affatto la scelta di sbarcare in Premier dopo le diverse esperienze in Italia: "La Serie A? Il campionato inglese è molto valido, c'è meritocrazia. Non ho nostalgia della Serie A".

Ogbonna si concentra poi sugli Europei ed è pronto a dare tutto per la maglia azzurra: "La forza di questo gruppo è esattamente il gruppo - spiega -. Tutti siamo pronti a dare il massimo e anche di più per questa maglia. La difesa è il reparto più collaudato, può essere il nostro punto forte ma va allenato. Speravo nella convocazione perché so che Conte valuta solo il campo. Lo stage era la mia possibilità e l'ho sfruttata".

Seduto al suo fianco il difensore del Milan, Mattia De Sciglio che per prima cosa fa un doveroso in bocca al lupo al presidente Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele in attesa dell'operazione al cuore: "E' una cosa delicata, speriamo che vada tutto bene. Gli faccio gli auguri". Poi elogia il lavoro di Antonio Conte: "Ha la capacità di farti memorizzare le giocate in pochissimo tempo, trasmette grinta e determinazione ogni giorno. Modulo 3-4-3? Queste valutazioni le farà il ct".