Un avvio a rilento, con un autogol ciascuno, quindi gli azzurri rialzano la testa e prendono in mano le redini del gioco: "melina" nel finale e passaggio del turno in tasca. L'Italia supera la Spagna 6-5 al termine di una partita pirotecnica e si qualifica per i quarti di finale di Euro 2016. Non siamo dei veggenti ma abbiamo semplicemente simulato la grande sfida degli ottavi fra la nostra Nazionale e le Furie Rosse con "Heads Arena: Euro Soccer". Si tratta di un divertente gioco online gratuito proposto dalla piattaforma Poki.
I protagonisti
In questo simpatico game sviluppato appositamente per gli Europei francesi è possibile giocare scegliendo differenti Nazionali, fra cui appunto Italia e Spagna. Per ciascuna squadra sono stati scelti due giocatori: gli azzurri selezionati sono Gigi Buffon e Stephan El Shaarawy, mentre per il team di Del Bosque ecco David Silva e Andres Iniesta. Tanti i "campioni col testone" disponibili a scendere nell'arena (fruibile sia da desktop che da mobile, senza download), da Pogba a Griezmann, da Ibrahimovic a Bale, passando per Cristiano Ronaldo, Muller e Rooney.
Will Grigg's on fire
Si può giocare partite uno-contro-uno o due-contro-due, come abbiamo provato con Italia-Spagna, oppure prendere parte a tornei. E attenzione alla modalità "Will Grigg's on fire": ogni volta che il bomber nordirlandese segnerà un gol, sugli spalti esploderà l'ormai celebre coro. Peccato che non potremo più assistere ad un match dell'Irlanda del Nord (e di Grigg, che non ha mai messo un piede in campo), dato che è stata eliminata dal Galles agli ottavi.