"Abbiamo giocato solo un partita, la squadra si è allenata bene: farò alcune valutazioni ma non vedono gente stanca, penso che opterò per pochi cambi". Così Antonio Conte, in vista della gara con la Svezia, ha lasciato intendere che l'undici titolare della sua Italia non sarà molto differente da quello che ha battuto il Belgio nell'esordio a Euro 2016: la gara contro gli scandinavi, valida per la seconda giornata del girone E, è piena di insidie e il ct ne è consapevole.
"Chiunque scenderà in campo dovrà essere concentrato - ha aggiunto il tecnico azzurro - . Una partita vinta non deve farci cambiare atteggiamento". In sostanza, l'unico titolare in campo al debutto che adesso rischia il posto è Darmian, apparso in difficoltà sulla sua corsia: dovrebbe prendere il suo posto uno scalpitante Florenzi, ma sarà ballottaggio fino all'ultimo istante. Nella Svezia, come di consueto, Hamren cuce un 4-4-2 attorno a Zlatan Ibrahimovic.
Le probabili formazioni di Italia-Svezia (17 giugno, ore 15)
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Eder, Pellé. Ct: Antonio Conte.
Svezia (4-4-2): Isaksson; Augustinsson, Lindelof, Granqvist, Olsson; S.Larsson, Kallstrom, Hiljemark, Forsberg; Ibrahimovic, Berg. Ct: Erik Hamren.