E' servito l'ultimo match per decidere il destino del girone D: a strappare il pass per Euro 2016 sono Germania e Polonia. La Nazionale tedesca s'impone 2-1 sulla Georgia chiudendo al primo posto con 22 punti, mentre Lewandowski e compagni superano con lo stesso risultato l'Irlanda (13 centri in queste qualificazioni per il bomber del Bayern), volando in Francia e relegando la selezione di O'Neill al terzo posto, che significa spareggio.
La Germania fatica a carburare, giocando a ritmi bassi: Reus ha la prima palla gol dopo una manciata di minuti, sprecata malamente. Serve così un super Neuer, strepitoso su Okriashvili alla mezz'ora. Per sbloccare il match serve un rigore: Ozil ubriaca Kankava, che lo stende in area. Dal dischetto Muller non sbaglia, ma tre minuti dopo lo stesso numero 7 firma il pari con un gol da cineteca con un bolide mancino. Poco dopo tocca ancora a Neuer, ancora su Okriashvili, salvare i tedeschi. Tutto finito? No, Schurrle lascia il campo per Kruse, il neo entrato firma il 2-1 definitivo con una rasoiata vincente.
Alta tensione a Varsavia per Polonia-Irlanda, autentico spareggio per il secondo posto. Pronti via e la gara si mette in discesa per i padroni di casa: al 13' Krychowiak sblocca il match, ma tre minuti dopo Walters trova il pareggio dal dischetto. La rete decisiva non può che portare la firma di Lewandowski: Mączynski crossa dalla destra, strepitosa incornata del bomber del Bayern che firma il 2-1. E' il suo gol numero 13 in queste qualificazioni europee: record storico, eguagliando il nordirlandese David Healy. E significa Polonia in Francia, Irlanda agli spareggi.
A chiudere il girone è la sfida fra Gibilterra e Scozia: il match finisce 0-6 per la selezione di Strachan. Incontro fra due squadre già eliminate, con gli scozzesi che chiudono a quota 15 punti. Al festival del gol di Faro, in Portogallo, partecipano prima Martin e Maloney, quindi si scatena Fletcher con una tripletta, prima del sigillo finale di Naismith.