Euro 2016, qualificazioni: Ibra sfida Capello, Spagna in Slovacchia

Pubblicato il 9 ottobre 2014 alle 09:06:40
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Giovedì ricco di emozioni nelle qualificazioni agli Europei del 2016 in Francia. Scendono in campo grandi campioni del panorama internazionale. La sfida forse più equilibrata è quella della Friends Arena di Solna dove nel Gruppo G la Svezia di Zlatan Ibrahimovic (in dubbio fino all'ultimo) affronterà la Russia di Fabio Capello. Occhi puntati anche sui campioni in carica della Spagna, impegnati in Slovacchia, patria del napoletano Hamsik.

Gli iberici, dopo la netta vittoria all'esordio nel Girone C contro la Macedonia, cercano altri tre punti per staccare proprio la Slovacchia di Hamsik, vittoriosa nel primo turno contro l'Ucraina. Il centrocampista del Napoli in patria è tornato al gol seppure nella sfida di Europa League contro lo Slovan Bratislava. Nello stesso raggruppamento si giocano Bielorussia-Ucraina e Macedonia-Lussemburgo.

Nel Girone E la protagonista annunciata sembra essere l'Inghilterra che vuole dimenticare al più presto la brutta figura del Mondiale. Nel primo turno i ragazzi di Roy Hodgson hanno sconfitto 2-0 la Svizzera e questa sera cercano la conferma a Wembley contro San Marino. Nello stesso gruppo spicca il derby del Mar Baltico tra Lituania ed Estonia, entrambe a quota 3 mentre la Svizzera di Petkovic cerca i primi punti in Slovenia.

La Svezia si interroga sulle reali condizioni di Ibrahimovic che dovrebbe comunque scendere regolarmente in campo, nonostante il fastidio al tallone, questa sera contro la Russia per guidare la sua Nazionale contro il suo ex allenatore al tempo della Juve, Fabio Capello. Nello stesso Gruppo  G, il Montenegro fa visita al Liechtenstein mentre l'Austria è impegnata in Moldavia.