Il commissario tecnico della Romania Anghel Iordanescu ha diramato la lista dei 23 convocati in vista di Euro 2016. La Nazionale di Bucarest è inserita nel Girone A con Francia, Albania e Svizzera e scenderà in campo per il debutto venerdì 10 giugno contro i transalpini di Deschamps padroni di casa a Saint Denis. Due sono i giocatori che provengono dal campionato italiano: il portiere della Fiorentina Ciprian Tatarusanu e il difensore del Napoli Vlad Chiriches. Presente anche una vecchia conoscenza della Serie A come Gabriel Torje con un passato senza lasciare il segno all'Udinese.
I 23 convocati della Romania per Euro 2016
Portieri: Ciprian Tatarusanu (Fiorentina), Costel Pantilimon (Watford), Silviu Lung (Astra Giurgiu).
Difensori: Cristian Sapunaru (Pandurii Targu Jiu), Alexandru Matel (Dinamo Zagabria), Vlad Chiriches (Napoli), Valerica Gaman (Astra Giurgiu), Cosmin Moti (Ludogorets), Dragos Grigore (Al-Sailiya), Razvan Rat (Rayo Vallecano), Steliano Filip (Dinamo Bucarest).
Centrocampisti: Mihai Pintilii (Steaua Bucarest), Ovidiu Hoban (Hapoel Beer Sheva), Andrei Prepelita (Ludogorets), Adrian Popa (Steaua Bucarest), Gabriel Torje (Osmanlispor), Alexandru Chipciu (Steaua Bucarest), Nicolae Stanciu (Steaua Bucarest), Lucian Sanmartean (Al-Ittihad).
Attaccanti: Claudiu Keseru (Ludogorets), Bogdan Stancu (Genclerbirligi), Florin Andone (Cordoba), Denis Alibec (Astra Giurgiu).
Commissario tecnico: Anghel Iordanescu.