Euro 2016: Svizzera-Francia 0-0, le pagelle

Pubblicato il 19 giugno 2016 alle 23:00:54
Categoria: Europei 2016
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Svizzera-Francia terminata 0-0

Pogba 6,5 - Avvio folgorante del centrocampista juventino che sembra in serata di grazia. In meno di venti minuti colpisce due traverse (la prima per gentile concessione di Sommer). Poi però qualcosa si inceppa e comincia ad esagerare in veroniche, rabone ed altre giocate che spesso e volentieri finiscono per essere deleterie. Si specchia troppo nelle sue qualità che sono davvero infinite. Croce e delizia.

Gignac 4,5 -
Doveva essere la sua grande occasione per mettere in difficoltà Deschamps in vista delle future scelte dagli ottavi. L'attaccante, finito a giocare in Messico al Tigres, si vede solo nella ripresa con un tiro centrale non certo irresistibile. Passa il tempo ad inseguire invano palloni senza entrare mai nel vivo del gioco per la gioia di Giroud che, con ogni probabilità, tornerà titolare dal prossimo match. Fantasma.

Payet 6,5 -
Gioca solo una mezzora ma incanta il pubblico con un tiro al volo su assist di Sissoko fermato solo dalla traversa. Ogni volta che tocca la sfera il pubblico si infiamma, anche quando prende in pieno Pogba su una punizione dal limite che poteva essere letale. Genietto.

Dzemaili 7 -
Il centrocampista del Genoa è l'uomo simbolo di questa Svizzera: corre, aiuta in difesa e si fa trovare spesso e volentieri in zona gol. In pieno recupero subisce una netta trattenuta in area da Sagna che l'arbitro Skomina non vede. Infinito.

Shaqiri 6,5 -
Dopo l'esperienza di sei mesi nella passata stagione all'Inter, la sua carriera sembrava in lento ma deciso declino. Invece l'approdo in Premier allo Stoke City l'ha rigenerato. In questa Svizzera mette le sue qualità al servizio del gruppo con giocate di livello mai fine a se stesse. Folletto.



IL TABELLINO
SVIZZERA-FRANCIA 0-0
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer 6; Djourou 6, Lichtsteiner 6, Rodriguez 6,5, Schar 6; Behrami 6,5, Dzemaili 7; Xhaka 6,5, Embolo 5,5 (74' Seferovic 6), Mehmedi 6,5 (85' Lang sv); Shaqiri 6,5 (79' Fernandes sv). A disp.:  Burki, Hitz, Elvedi, Moubandje, Von Bergen, Frei, Zakaria, Derdiyok, Tarashaj. All.: Petkovic 6,5.
FRANCIA (4-3-3): Lloris 6; Evra 5,5, Koscielny 6, Rami 5,5, Sagna 5,5; Cabaye 6,5, Pogba 6,5, Sissoko 6,5; Coman 5,5 (63' Payet 6,5), Gignac 4,5, Griezmann 5,5 (80' Matuidi sv). A disp.:  Costil, Mandanda, Digne, Jallet, Mangala, Umtiti, Kanté, Schneiderlin, Giroud, Martial. All.: Deschamps 6.
ARBITRO: Damir Skomina 5.
NOTE: Ammoniti: Koscielny, Rami (F).
Angoli: 5-10. Rec.:  pt 1', st 2'.