Dall'Inghilterra: "Con l'Italia una sfida epica"

Pubblicato il 20 giugno 2012 alle 11:50:34
Categoria: Europei 2012
Autore: Redazione Datasport.it

La stampa inglese porta in trionfo Wayne Rooney, autore del gol che ha regalato all'Inghilterra il successo sull'Ucraina che è valso il passaggio ai quarti di finale dove la formazione di Hodgson affronterà l'Italia. "L'attaccante dello United ha scritto la sceneggiatura perfetta", si legge sul Daily Express. "E ora l'Italia - scrive invece il Daily Mail -. Rooney manda gli eroi di Hodgson tra prime otto, la prossima gara domenica contro Balotelli e soci". Ma il Guardian avverte la squadra inglese: "L'Italia è un avversario impegnativo, ma avere evitato di incontrare la Spagna è un beneficio evidente. Ora le possibilità di raggiungere le semifinali sono maggiori".

Il Telegraph carica l'attesa per la sfida con gli azzurri: "Sarà Hodgson contro un Paese che conosce benissimo, di cui parla la lingua, di cui ammira l'arte, la letteratura, la musica. Sarà Gerrard e Parker contro De Rossi e Pirlo, sarà Terry e Lescott contro Balotelli e Cassano. Sarà una sfida epica, leoni contro gladiatori. L'Inghilterra affronterà l'Italia con rispetto, ma senza paura".

E, dopo il gol fantasma dell'ucraino Devic, non manca un attacco al presidente dell'Uefa Michel Platini: "Dovrebbe smetterla con la sua sorpassata opposizione alla tecnologia, tuona il Daily Mail.