Cantù travolge i turchi del Fenerbahce e torna a sognare in Eurolega. Fino al 6' la gara rimane in parità poi Cantù guadagna terreno e piazza un parziale di 15-4. Funziona bene il gioco sotto le plance (Tyus e Brooks), mentre il Fenerbahce rimane a galla con i punti di Sato, non in grande spolvero, e di Andersen. Il secondo quarto si apre con Cantù in pressione ed ancora incontenibile sotto le plance e nel tiro dalla media (32-18 al 15'). Painigiani rinforza il quintetto con il potente centro Savas e con Karaman, ma fa fatica a penetrare in area senza riuscire ad essere efficace dalla distanza.
I 6 punti di Bogdanovic non bastano e Cantù mantiene saldo il vantaggio: si va negli spogliatoi con la squadra di casa sopra di 13 punti. Terzo quarto con il Fenerbahce sempre più in bambola e con Cantù che arriva a +20 (49-29 al 24') con Tabu e Aradori incontenibili in penetrazione e scarico. I turchi tentano una reazione con un pressing poco convinto e con la zona ma Cantù può solo buttare via la gara e non lo fa, amministrando il gioco e cercando solo tiri piazzati. Niente da fare neppure nell'ultima frazione: Pianigiani arriva a schierare tutti i giocatori che ha in panchina senza riuscire, però, ad invertire l'andamento della gara che termina con il punteggio finale di 82-58.
L'altra italiana, l'EA7, perde al Forum contro l'Olympiacos (71-84). I greci partono con decisione e accumulano all'intervallo un vantaggio in doppia cifra che Milano non riuscirà più a intaccare. Gli ospiti non vanno necessariamente più vicino al canestro ma semplicemente lo fanno con più efficacia, prendendo la metà dei tiri in vernice e accumulando lo stesso fatturato. L'attacco dell'Olympiacos è più organico (20 a 11 il conto degli assist) e anche più cinico nel trasformare le palle perse della squadra di Scariolo in punti facili. Milano si affida invece con maggiore frequenza a giocate individuali, in particolare di Langford e Bourousis.
Nella ripresa l'Olympiacos chiude il conto con un paio triple tagliagambe di Spanoulis (migliore marcatore a quota 23) che fanno sprofondare l'Armani fino a meno 17 (massimo svantaggio) e gli valgono gli applausi del Forum. Per l'EA7 il girone di ritorno si apre venerdì prossimo a Istanbul (16 novembre) ma prima la attende il match interno in campionato contro l'Umana Venezia in programma l'11 novembre.