Milano fa 6 su 8 in Eurolega e batte anche Baskonia 93-90. Dopo il successo con Darussafaka la squadra di Pianigiani conduce la gara per tre quarti ma si fa riavvicinare da Vitoria nell’ultima frazione che però sciupa il possibile vantaggio e fa esultare il Forum.
L’AX porta a casa il successo nonostante l’assenza di Nedovic e Della Valle grazie a una grandiosa prova di Micov, 22 punti, e il solito James, 20 punti e 8 assist. Decisivo anche il contributo di Jerrells, 13 punti, e Brooks, 12 con 7 rimbalzi, mentre non bastano agli ospiti Poirier, 18 con 10 rimbalzi, e dell’ex senese Janning che ne piazza 18 con 4 triple.
Dopo un avvio equilibrato Milano scappa sul +10 nel secondo quarto, 44-34, ma Baskonia reagisce con Hilliard, Shengelia e Poirier. James riporta l’Olimpia avanti con tre canestri di fila nel terzo ma i baschi non perdono contatto. La sfida sale di intensità nella frazione finale: si arriva sull’88-85 con Vitoria che sbaglia per tre volte il pallone del pareggio, che sprecano un altro possesso sull’89-87 e Jerrels spedisce l’Olimpia a 91-87 a 28 secondi dalla fine. Brooks difende benissimo su Shengelia nell’ultimo possesso. Ora Milano si prepara per la sfida di venerdì contro Barcellona.