Missione compiuta. L'EA7 Emporio Armani Milano annichilisce lo Charleroi 88-53 e, grazie al netto successo del Real Madrid sul Partizan (101-83), continua a sperare nella qualificazione alla Top 16 di Eurolega. Tutto, insomma, è andato come doveva andare: l'Olimpia in classifica è a due lunghezze dai serbi, che attualmente occupano il quarto posto del girone C. Nella prossima ed ultima giornata sarà sfida verità a Belgrado. Alle scarpette rosse sarà sufficiente vincere di 4 punti per staccare il biglietto per la seconda fase.
Al Mediolanum Forum di Assago fila tutto liscio. Quello con i belgi, già eliminati, è poco più di un allenamento agonistico. Appena l'attacco comincia a girare, con Hairston e Nicholas sugli esterni e Radosevic e Bourousis sotto canestro, il divario si fa ampio. A fine primo tempo è 48-30, negli ultimi due quarti c'è spazio nel tabellino anche per Filloy, Melli e Viggiano. Le notizie in arrivo dalla capitale spagnola sono rassicuranti e Milano gioca sul velluto.
Quella che pareva una qualificazione impossibile solo poche settimane fa, è diventata una possibilità concreta. Fra sette giorni il duello decisivo.