Il ko con il Real Madrid è alle spalle. Nel secondo match di Eurolega l’Olimpia Milano strapazza in trasferta i greci dell’Olympiacos: finisce 99-75. Una vittoria quantomai preziosa se consideriamo che il parquet dei greci è un tabù dal 2014.
La difesa dei meneghini è quasi perfetta mentre davanti sono quattro i giocatori in doppia cifra: James (22 punti e 5 assist), Nedovic (20 punti) e Micov (19 punti) fanno la differenza e al trio più utilizzato di tutta l’Eurolega si aggiunge l’ottima prestazione di Gudaitis (11 punti, 4 rimbalzi e 3 recuperi). La difesa dell’Olympiacos va in tilt, 73 i punti di media subiti nelle prime due partite, ma davanti non ingrana: Spanoulis è praticamente impalpabile e Blatt riesce a incidere solo quando Milutinov collabora.
I greci riescono ad andare avanti nel secondo quarto ma da lì in poi l’Olimpia prende il comando grazie a James e Della Valle. I greci pareggiano sul 44 pari a inizio ripresa grazie al solito Spanoulis e a Milutinov ma Milano resta in partita: si scatena Nedovic e con Micov chiude i conti nel quarto quarto.