Eurolega: l'Olimpia sfiora l'impresa, ma è festa Real

Pubblicato il 27 gennaio 2017 alle 23:02:01
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

Una grande Olimpia mette in difficoltà il Real Madrid nella 20esima giornata di Eurolega ma deve arrendersi alla capolista che, grazie a un finale in crescendo e alle giocate del duo Doncic-Llull (17 punti il primo, 20 il secondo), si impone 94-89 centrando la sesta vittoria consecutiva. A Milano, che solo due giorni fa aveva piegato l'Olympiacos, non bastano il coraggio e una prova maiuscola di Simon (20 punti per lui).

Contro un Real Madrid che quest’anno davanti ai suoi tifosi ha perso una sola volta (in Eurolega contro il Baskonia) Milano conferma quanto di buono fatto vedere due giorni fa contro l'Olympiacos, ma stavolta non può festeggiare una vittoria che avrebbe rappresentato una clamorosa iniezione di fiducia in vista del prosieguo della stagione. Sempre in partita, e capace di volare anche a +6 a inizio ripresa, la squadra di Repesa gioca una gara coraggiosa tenendo il risultato in equilibrio fino a due minuti dalla fine (85-85). Il solito Llull e un pizzico di esperienza in più nel momento cruciale della partita consentono al Real Madrid di festeggiare l'ennesimo successo stagionale che vale il mantenimento della vetta della classifica in Eurolega.

La squadra di Laso manda in doppia cifra cinque giocatori: oltre ai 20 di Llull (con 9 assist) ci sono i 17 di un sempre più determinante Doncic, i 16 di Carroll, i 12 di Hunter e i 10 di Ayon. All'Olimpia non bastano i 20 di Simon, i 13 di Dragic e i 12 di Raduljica. Per Milano, nonostante le ultime due confortanti prestazioni, la rincorsa a un posto nei playoff si fa sempre più complicata.