Eurolega: Olympiacos troppo forte, Siena si inchina

Pubblicato il 8 novembre 2013 alle 22:52:18
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i risultati e le classifiche di Eurolega

Una sconfitta dal sapore di vittoria. La Montepaschi Siena perde 62-70 contro i campioni in carica dell'Olympiacos e rimanda dunque la prima vittoria stagionale in Eurolega. Dopo le deludenti sconfitte con Galatasaray, Bayern Monaco e Zielona Gora, la formazione toscana sforna un'ottima prestazione ma non basta per fermare la corazzata greca che, col quarto successo in altrettante gare, resta in vetta al girone C a punteggio pieno.

Avvio shock di Siena che dopo pochi minuti è già sotto 0-11. Uno strappo importante, che i toscani non riescono a ricucire, chiudendo il primo quarto sull'11-20. Prima dell'intervallo la situazione non cambia, con la Montepaschi capace di rientrare al massimo sul -7 (15-22), ma che vede poi l'Olympiacos scappare addirittura sul +16 (20-36): a fine primo tempo è 36-23 in favore dei greci. Nella ripresa la musica non cambia: il vantaggio dei greci resta sempre in doppia cifra e varia tra il +10 al +17, massimo gap (26-43).

Nell'ultimo quarto l'orgoglio di Siena che, spinto da un gremito Mandela Forum, torna a farsi pericolosamente sotto: un antisportivo di Brent riporta Siena sul -5 (60-65) a 48" dalla sirena. Ai liberi di Spanoulis risponde la schiacciata di Hunter, poi Lojeski fa 1 su 2 dalla lunetta ma la tripla di Rochestie del possibile -3 sbatte due volte sul ferro ed esce. La partita finisce lì, Siena esce a testa alta: il top scorer è proprio Rochestie con 13 punti, alla pari di English. Nei greci nessuno in doppia cifra: si fermano a 9 Begic, Lojeski, Spanoulis e Dunston.