È il tiro del leader a regalare all’Olimpia la vittoria all’ultimo respiro contro l’Efes Istanbul 81-80. Ancora Mike James fa esultare il Forum sulla sirena, prendendosi la tripla che rimette in piedi una serata infelice del punto di vista balistico per il play di Pianigiani.
La terza vittoria di fila in Eurolega è da cardiopalma come quella sul Khimki: non c’è ancora Nedovic ma la squadra i gioca un primo quarto perfetto: Micov firma 8 punti e 3 assist nei primi 8’ mentre James si fa imbrigliare dai turchi. Cinciarini e compagni peràò arrivano fino al +15 ma gli avversari, trascinati da Larkin e Micic firmano un 0-12 che fa imbestialire Pianigiani e manda l’Olimpia con soli 8 punti di vantaggio (43-35).
James continua la serata no (1-/10 al tiro), gli ospiti si rifanno sotto sul 56-52 ma il finale di terzo quarto è ottimo: Kuzminskas lotta a rimbalzo, Micov e James si sbloccano da tre e si torna +14. Il finale è una fotocopia della partita contro il Khimki: Micic e Moerman tengono in vita i turchi e li riportano in pari a 2 minuti dalla fine. A 33’’ Efes avanti 79-80, serve un miracolo, che arriva per mano del più deludente della serata: James segna la tripla della vittoria che fa esplodere il Forum.
SS AX Armani Exchange Milano: Della Valle n.e., James 15, Micov 14, Gudaitis 13, Bertans 8, Fontecchio n.e., Tarczewski 8, Kuzminskas 7, Cinciarini 5, Burns n.e., Brooks 3, Jerrells 8. All. Pianigiani
Anadolu Efes Istanbul: Larkin 9, Beaubois 9, Balbay, Birsen n.e., Motum, Moerman 23, Tuncer n.e., Pleiss 10, Micic 15, Anderson 6, Dunston 8, Simon. All. Ataman