La vittoria netta e importante contro il Panathinaikos ha certificato la ripresa dell'Olimpia Milano: al Forum, però, arriva il super Real Madrid, secondo solo al Barcellona. Una sfida da non perdere e che regalerà sicuramente emozioni.
Ettore Messina ha tratto grandi indicazioni dalla netta vittoria per 75-54 contro il Panathinaikos. I greci non sono una contender al titolo ma hanno una buona squadra, a dispetto di quanto dica la classifica. Eppure Milano è riuscita a restare a contatto in avvio, prima di allungare in maniera decisiva e determinante nel secondo tempo anche grazie ad un livello sempre più alto della difesa, tornata ad essere un fattore nel momento di maggiore difficoltà, ossia dopo la striscia di sconfitte di fila che sembrava poter incrinare le certezze delle Scarpette Rosse. Alla fine il top scorer è stato Devon Hall (19 punti e 3/4 da tre), Hines ne ha aggiunti 14 mentre Daniels, Melli e Shields si sono fermati a 9, dando comunque un grande contributo alla causa oltre al solito Rodriguez, capace di segnare 6 punti con 9 assist a referto in un quarto d'ora di partita. Da menzionare, specialmente, i 25 punti concessi nella ripresa dopo i 29 nel primo tempo a fronte dei 42 segnati negli ultimi 20'.
Ora però l'asticella si alza e non di poco perché al Forum arriva il Real Madrid secondo in graduatoria alle spalle del Barcellona: la squadra di Laso è una corazzata e il KO recente proprio contro i catalani non toglie nulla ai blancos, attualmente imbattuti in casa (8 su 8) ma capaci anche di vincere 4 delle 7 trasferte giocate. Il Real è reduce dalla bella vittoria contro l'Alba Berlin per 87-64 con un Tavares da 17 punti (8 su 8 dal campo) e 7 rimbalzi e un Fernandez da 14 punti con 4 triple a referto sulle 7 tentate. Randolph ha aggiunto 13 punti alla causa, mentre Hanga e Williams-Goss altri 18 punti (9 a testa). Poirier e Causeur...
PRESENTAZIONE OLIMPIA MILANO-REAL MADRID SU POKERSTARSSPORTS