Il cuore non basta. Cantù perde ad Istanbul contro un Fenerbahce semplicemente più forte e termina così la sua avventura in Eurolega. Alla Ulker Arena finisce 77-69 per gli uomini di Pianigiani, lanciati dalle grandi prove di Bo McCalebb (19 punti) ed Omer Onan (12). Ai lombardi non bastano il carattere e le ottime prestazioni di Markoishvili (20) e Cusin (16).
Partono fortissimo gli uomini di Trinchieri che nel primo quarto toccano il massimo vantaggio con un + 7 che spaventa i turchi. Pian piano però i padroni di casa, trascinati da un McCalebb tornato per una sera sui livelli di Siena, costruiscono mattone su mattone la rimonta. Il primo sorpasso del Fenerbahce arriva a 6:30 dallo scadere del secondo quarto grazie ad una tripla di Omer Onan. Il divario pian piano si allarga, ma il secondo quarto si chiude comunque sul 43-38 per i turchi grazie ad un canestro sulla sirena di Markoishvili.
Ad inizio terzo quarto gli uomini di Trinchieri mettono un parziale incoraggiante di 6-0 e fanno sperare i tifosi canturini. McCalebb esagera con le penetrazioni e i biancoblù sembrano imbrigliare gli avversari, poi però il Fenerbahce torna a scavare un solco significativo e si ritrova sul + 8 a sette dalla fine in virtù delle triple di Preldzic e del solito McCalebb.
Markoishvili ed un monumentale Cusin tengono in vita Cantù, ma le difficoltà a rimbalzo nei momenti decisivi condannano la compagine di Trinchieri (13 rimbalzi offensivi per la formazione di Istanbul). Markoishvili, a 1:30 dalla fine e sotto di sei, fallisce la bomba dalla distanza che avrebbe riaperto la contesa, e la persa su rimessa laterale di Aradori a sessanta secondi dalla sirena fa il resto. E' ancora McCalebb, col diciannovesimo punto della sua partita, a sancire l'eliminazione dei lombardi dall'Eurolega.