La Montepaschi Siena esce dalla top16 di Eurolega sconfitta 62-64 da Malaga, con un canestro a 2 centesimi dalla sirena. Al Mandela Forum di Firenze è partita vera con la Mens Sana capace di rimontare 10 punti di svantaggio all'intervallo riaprendo la partita e portandosi anche in vantaggio. Nel finale decidono prima una tripla impossibile di Toolson e poi, dopo il pareggio di Hunter a 3"9 dal termine, il tiro di Jayson Granger.
Parte forte Siena che nel primo quarto si affida alla qualità di Erick Green e alla forza fisica sotto il canestro di Othello Hunter per volare sull'8-2 dopo 5' sul cronometro. Malaga dimostra però subito il suo valore riportandosi in partita e trovando il vantaggio con la tripla dall'angolo di Carlos Suarez per l'8-9. Alla fine di primo quarto, con l'uscita di Tomas Ress, fino a quel momento impeccabile in difesa, si accende Nik Caner-Medley che sigla 4 punti di fila e porta i suoi sul 12-15. La Montepaschi non riesce a trovare il ritmo al tiro da tre e nel secondo quarto Malaga cerca di scappare via: 0/15 dalla linea dei 6.75 per Siena che riesce a rimanere a contatto solo con 11 rimbalzi d'attacco. Continua a far male Caner-Medley, l'ex Maccabi firma 15 punti nei primi venti minuti e dà la spinta decisiva ai suoi per il +12 di fine secondo quarto. Prima dell'intervallo lungo ci pensa Erick Green a riportare la Montepaschi a -10 con un canestro in sospensione a 2" dalla sirena.
Al ritorno sul parquet è Daniel Hackett a suonare la carica per i suoi con 2 punti e un assist perfetto ma sul 26-32 è ancora Caner-Medley a piazzare la tripla per il +9. La rimonta sembra farsi complicata per Siena che però con Carter trova la prima tripla dei toscani, dopo 18 tentativi, per il -6. La Montepaschi dimostra di meritarsi l'Eurolega portandosi prima sul -1 all'inizio di quarta frazione e poi in parità sul 44-44 con due triple di uno scatenato Cournooh. Le due squadre proseguono a braccetto fino al 51-51 con Malaga che sfrutta le triple di Jayson Granger e Earl Calloway per riportarsi avanti di 6 lunghezze. Crespi intanto si sbraccia chiamando il timeout per far rientrare Hackett ma il gioco non si arresta più e l'ingresso del numero 23 arriva solo ad 1'e 30" dal termine del match. Il ritorno sul parquet di Danny-boy cambia l'inerzia del match e, con una palla rubata a Calloway, propizia il nuovo vantaggio senese sul 60-59. Malaga pesca il jolly con la tripla di Ryan Toolson che supera una brutta difesa di Hunter e porta avanti i suoi sul 60-62. Mancano 14" alla fine, Crespi chiama di nuovo timeout ma Malaga ha ancora tanti falli da spendere prima che Siena possa andare in lunetta. A 5" dal termine Hackett pesca benissimo Hunter per 2 comodi punti che riporta le cose a posto. Quando ormai la partita sembra destinata all'overtime, gli dei del basket decidono di indirizzare la partita a favore di Malaga e Granger con 2 centesimi sul cronometro trova un canestro impossibile per il 62-64 finale.
L'Unicaja vendica la tripla sulla sirena di Viggiano della gara di andata e supera il turno senza dover aspettare la gara di domani del Bayern Monaco. Siena lascia l'Eurolega dopo 6 pertecipazioni consecutive alla top16 e, con una sconfitta che sa di beffa, ripartirà dall'Eurocup.