Eurolega: Siena resta al palo, ko in Polonia

Pubblicato il 1 novembre 2013 alle 20:44:28
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

Tutti i risultati e le classifiche dell'Eurolega 2013/2014

La Montepaschi Siena non si sblocca e perde la terza partita in altrettante giornate della prima fase di Eurolega. I toscani di coach Crespi cadono 73-65 in Polonia sul campo dello Stelmet Zielona Gora: la Mens Sana insegue per tutta la gara e alla fine non riesce a trovare mai il sorpasso, nonostante i 16 punti di Josh Carter.

La Montepaschi, ancora senza successi in Europa, parte tutto sommato bene sul campo dello Stelmet e chiude a contatto il primo quarto, sotto 16-13. Protagonista Josh Carter, autore di 8 punti con due triple. Per i polacchi brilla l'ala Eyenga, ex di Lakers e Cavaliers. Nel secondo periodo lo Zielona Gora prova l'allungo sul 25-20 con i canestri del play Erwin Walker ma sono Viggiano, e ancora Carter, a tenere lì Siena. La formazione di Crespi però perde ritmo in attacco, forza da tre punti e perde troppi palloni: inevitabile l'allungo dello Stelmet dell'ex casertano Koszarek che chiude avanti 35-27 all'intervallo.

Nella ripresa la Mens Sana parte bene con un break di 7-0 firmato da Rochestie e Hackett e poco dopo pareggia sul 39-39. Lo Zielona Gora però non si scompone e trova un altro break per salire sul 47-40, che diventa 49-44 al 30', con la Mens Sana che si salva grazie agli errori di Walker e Koszarek. Nel quarto periodo lo Zielona Gora mantiene sempre la testa avanti ma Siena resta lì grazie ai canestri da tre di Carter, Rochestie (11 punti) e Ress. Nel finale, prima sul 64-61, e poi sul 66-63 sono ancora Carter (16 punti) e Ress (8) a fallire la tripla del pari e così nella volata conclusiva sono i polacchi ad avere la meglio.