La Montepaschi Siena ha sconfitto 63-57 il Besiktas Istanbul nella 5a giornata della seconda fase di Eurolega. In virtù della sconfitta di ieri dei baschi del Caja Laboral i campioni d'Italia in carica sono da soli al comando del gruppo F con cinque vittorie in altrettante gare.
La Montepaschi, priva dell'infortunato Ress, dà l'impressione di poter controllare agevolmente la partita chiudendo il primo periodo avanti di nove lunghezze (22-13). Nel secondo periodo il gap si allarga fino al vantaggio massimo di 14 punti sul 37-23 a due minuti dall'intervallo. Siena però si ferma a quota 37 per otto minuti, così il Besiktas ha la possibilità di pareggiare i conti al 24'.
Nei minuti finale del terzo periodo i turchi passano anche in vantaggio (43-45) con la tripla di Markota. Christopher realizza il 48-49 al 33', ma Siena rimette la testa avanti con Sanikidze, poi cinque punti consecutivi di Hackett regalano il +6 (55-49) che viene gestito fino alla sirena finale. Il miglior marcatore dell'incontro è stato l'americano del Besiktas Jerrells con 16 punti, per Siena il top scorer è stato Sanikidze con 14.