Rivivi le emozioni di Lazio-Tottenham: cronaca, pagelle e tabellino
La Lazio pareggia 0-0 in casa col Tottenham nella quinta giornata della prima fase di Europa League e conquista l'accesso ai sedecisimi di finale. In un match molto delicato, per i violenti scontri tra le tifoserie nella vigilia, la squadra di Petkovic ha dominato, senza però trovare il gol.
Nel primo tempo il Tottenham parte forte e al 5' viene annullato un gol a Bale per fuorigioco millimetrico. Al 18' la Lazio replica con Ledesma che conclude da 30 metri ma la sfera si stampa sulla traversa. Poco dopo la squadra di Petkovic ha un'altra clamorosa opportunità con Kozak ma Lloris si salva in angolo. Prima dell'intervallo è ancora decisivo il portiere francese a chiudere in uscita l'ispirato Kozak.
Nella ripresa la Lazio è sempre padrona del gioco e al 61' sempre Kozak si divora il gol del vantaggio a tu per tu con Lloris. All'84' il Tottenham si salva con Ciani su azione di calcio d'angolo. Nel gruppo J la squadra capitolina sale a 9 punti: dietro ci sono Tottenham, 7, Panathinaikos, 5, e Maribor, 4.