Europa League, Belenenses-Fiorentina: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 ottobre 2015 alle 08:05:45
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Belenenses-Fiorentina; cronaca, pagelle e tabellino

Tutto facile perla Fiorentina a Lisbona, che stende con un netto 4-0 i lusitani del Belenenses: basta un tempo per mettere al sicuro il risultato, grazie ai gol di Bernardeschi al 18' e Babacar nel recupero del primo tempo. Nel finale i viola arrotondano grazie all'autorete di Tonel all’83’ e, soprattutto, al ritorno al gol di Pepito Rossi al 90’. Seconda quaterna di fila per i toscani, ma la formazione portoghese s'è rivelata ben poca cosa.

La squadra di Sousa prende subito l’iniziativa, Rebic si mette in evidenza con un paio di conclusioni rimpallate in corner al 5’ e al 13’. Al minuto 17 l’unico brivido per la difesa viola: Sepe esce male su una punizione dalla trequarti e Leal manca di poco la deviazione in porta di testa. Ma è solo un episodio, al 18’ arriva il vantaggio toscano: Vecino calcia da fuori area, Ventura respinge goffamente e Bernardeschi ribatte in rete. 1-0 Fiorentina. I padroni di casa non reagiscono e i viola gestiscono il vantaggio senza problemi. Al 35’ Kuca rischia l’autorete deviando sulla propria traversa un corner di Mati Fernandez. Al primo di recupero arriva il raddoppio: sinistro improvviso dal limite di Babacar, la deviazione di un difensore inganna Ventura ed è 2-0.

La ripresa vede i portoghesi un po’ più vivi: al 48’ un’azione personale di Kuca costringe Sepe alla respinta sul tiro del capoverdiano. La Fiorentina replica due minuti dopo con un diagonale di Rebic che Ventura respinge in corner. Al 54’ primo tentativo di Rossi: diagonale da destra che termina alto. La gara scorre via tranquilla, con i toscani che stoppano sul nascere i tentativi di riaprire il match degli uomini di Sa’ Pinto. Vivace, invece, il finale, sempre grazie ai viola: all’83’ Blaszczykowski mette in mezzo da destra e Tonel, per anticipare Rossi, batte il proprio portiere, regalando il 3-0. Al 90’ il poker: Rossi scambia con Badelj, s’invola verso Ventura e lo batte in uscita, firmando il 4-0.

Prossimo appuntamento europeo per i toscani il 22 ottobre contro il Lech Poznan al Franchi.