La gara di giovedì sera tra Cluj e Inter è solo la seconda tra le due compagini che si sono affrontate per la prima volta nella gara d'andata vinta 2-0 dai nerazzurri a San Siro con la doppietta di Palacio. I nerazzurri hanno incrociato in ben 17 occasioni una formazione rumena sul proprio cammino, con un bilancio largamente positivo di 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
Per scovare il precedente più illustre che riguarda la Beneamata bisogna risalire alla Coppa dei Campioni 1964/65, quando gli uomini di Helenio Herrera eliminarono la Dinamo Bucarest con un secco 6-0 a San Siro (1-0 in Romania) e andarono poi fino in fondo in quella competizione, vincendo la finale di Milano contro il Benfica di Eusebio.
Il Cluj ha invece incontrato per ben quattro volte la Roma nel girone di Champions, con un bilancio di una vittoria, un pari e due sconfitte. Il precedente più significativo tra una squadra italiana ed una rumena (66 incontri in tutto: 34 vittorie azzurre, 23 pareggi e 9 sconfitte) è senza dubbio il Milan-Steaua della Coppa dei Campioni 1988/89: nella finale di Barcellona i rossoneri di Sacchi demolirono la squadra di Hagi 4-0 (doppiette di Van Basten e Gullit).